Consegna e spedizione
WebArredamenti si rivolge solo ed esclusivamente a corrieri specializzati nel trasporto di mobili. Il corriere specializzato è in grado di garantire una corretta e sicura movimentazione dei prodotti ordinati grazie all’utilizzo di solo personale qualificato nel trasporto di mobili. I corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili utilizzano automezzi lunghi circa 10/12 metri
La consegna avviene a piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'immobile ove sia consentita la sosta in sicurezza del mezzo e non è possibile effettuare la consegna su appuntamento, la settimana della consegna è necessaria la massima disponibilità e flessibilità da parte del cliente. Tutti i costi di riconsegna, nel caso il cliente fosse impossibilitato a ricevere la merce, sono a carico del cliente.
All'interno di ogni pagina prodotto sotto la voce “Maggiori informazioni” è indicata una stima sul tempo di spedizione dell’articolo. La stima sui tempi di spedizione comprende il tempo necessario alla produzione del mobile sommato al tempo necessario alla spedizione. Le stime si basano sullo storico dei precedenti ordini.
Il tempo di spedizione si intende a partire dalla ricezione del pagamento, caparra o alla ricezione dell'approvazione definitiva del finanziamento.
Acquistando mobili con diversi tempi di spedizione è necessario fare riferimento al tempo più lungo
Quando i prodotti ordinati sono disponibili riceverete una email con indicata la settimana stimata di spedizione.Ritardi di spedizione e consegne
Il tempo di spedizione dei prodotti non include consegne finali con corrieri locali, fermi del traffico, festività, ritardi di produzione, chiusura per ferie di produttori ed autotrasportatori, imprevisti tecnici dell'autotrasportatore (tipo eccedenza di materiale da consegnare rispetto alla disponibilità dei mezzi, impossibilità di ritiro materiale nei magazzini del produttore, fermo dei mezzi per qualsiasi motivo, interruzioni di servizio per eventi atmosferici, eventi naturali ed altri eventi come scioperi e manifestazioni).
I tempi di seguito indicati per chiusura per ferie di aziende produttrici e corrieri specializzati nel trasporto di mobili sono da aggiungere alla stima sui tempi di spedizione fornita nella scheda prodotto:
- Chiusura per ferie 3/4 settimane nel mese di Agosto
- Chiusura per ferie 2 settimane dal 23 dicembre fino 6 gennaioDi norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico/email 1-2 giorni prima della consegna.
Eventuali fermi del traffico, festività, chiusura per ferie di autotrasportatori, imprevisti tecnici e consegne con corrieri locali possono causare ritardi di consegna.- CONSEGNA PIANO STRADA (SPONDA CAMION)
La consegna sarà effettuata a piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile in cui sia consentita la sosta in totale sicurezza dell'automezzo.
L'automezzo è condotto da un solo autista ed il cliente dovrà collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion. Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro Montaggio.
E' necessaria la presenza di almeno 2 persone al momento dello scarico dei colli per una più facile e corretta movimentazione dei prodotti.
Per maggiori informazioni consulta la nostra guida Procedura per lo scarico e controllo prodotti. - CORRIERE LOCALE
Il corriere locale interviene nella consegna finale quando il corriere principale non raggiunge la località inserita dal cliente al momento dell'ordine.Ricordiamo che i corrieri locali consegnano secondo un loro piano di scarico programmato con preavviso telefonico, non è prevista la consegna su appuntamento secondo le esigenze del cliente. Eventuali costi di fermo deposito per rinvio della consegna a causa dell'impossibilità del cliente a riceverla, sono a carico del cliente. I prodotti vengono sempre consegnati nel punto più vicino all'immobile ove sia consentita la sosta in sicurezza dell'automezzo e pertanto servizi supplementari come l'ulteriore noleggio di mezzi più piccoli, montacarichi, facchinaggio etc. sono a carico del cliente. - RITIRO DIRETTO
Il ritiro diretto è disponibile solo presso il nostro magazzino di Vazzola provincia di Treviso al prezzo di € 25,00. La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate.
La merce non può essere ritirata da corrieri espressi in quanto i prodotti presentano un imballaggio adatto solo per essere movimentato da corrieri specializzati nel settore dei mobili. - CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO
Webarredamenti non offre il servizio di Consegna al Piano e montaggio.
In caso abbiate necessità che i mobili vengano consegnati al piano ed eventualmente montati consigliamo di contattare un professionista (falegname o montatore) della vostra città specificando il tipo di prodotto che dovrà essere consegnato al piano ed eventualmente montato. Per un corretto preventivo non dimenticate di riferire al professionista tutte le informazioni che possano essere utili. A titolo di esempio::
- Numero piano
- Presenza o assenza di ascensore
- Dimensioni vano scale
- Centri storici o isole pedonali
Consigliamo di inserire nell'ordine che effettuerete a Webarredamenti, come indirizzo di spedizione, il deposito del trasportatore in modo che potrà ricevere lui stesso i mobili e organizzare con voi la consegna al piano ed eventualmente il montaggio.
- CONSEGNA PIANO STRADA (SPONDA CAMION)
Le spese di spedizione sono calcolate in base al volume. Per calcolare le spese di spedizione inserire la provincia di destinazione all’interno della pagina del carrello nel relativo campo "spese di spedizione - provincia". Spesso è possibile aggiungere prodotti nel carrello senza che cambi il costo di spedizione.
- Fino a 0,40 metri cubi: Tariffa speciale fissa
- 0,41-2 metri cubi: Tariffa standard al metro cubo (€/mc) in base alla provincia. Costo minimo di spedizione è 1 mc. Sopra 1 mc il calcolo del trasporto è arrotondato ai 25/100 superiori
- sopra i 2 metri cubi: Sconto del 50% sulla tariffa standard al metro cubo (€/mc) in base alla provincia
Regione Tariffa speciale (fino a 0,40 mc) Tariffa standard €/mc Abruzzo 79 € 89 €/mc Basilicata 89 € 99 €/mc Calabria 89 € 99 €/mc Campania 79 € 89 €/mc Emilia-Romagna 79 € 89 €/mc Friuli-Venezia Giulia 79 € 89 €/mc Lazio 79 € 89 €/mc Liguria 79 € 89 €/mc Lombardia 79 € 89 €/mc Marche 79 € 89 €/mc Molise 79 € 89 €/mc Piemonte 79 € 89 €/mc Puglia 79 € 89 €/mc Sardegna 89 € 99 €/mc Sicilia 89 € 99 €/mc Toscana 79 € 89 €/mc Trentino-Alto Adige 79 € 89 €/mc Umbria 79 € 89 €/mc Valle d'Aosta 79 € 89 €/mc Veneto 79 € 89 €/mc CENTRI STORICI, ZTL, STRADE STRETTE O POCO ACCESSIBILI
Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione si trovi all’interno di centri storici, ZTL, strade strette, aree disagiate, strade non asfaltate o di difficile accesso è necessario indicarlo nell’apposita scheda “Note sull'indirizzo di spedizione” presente nel carrello in fase di completamento dell’ordine.
Di norma le spese di spedizione rimangono invariate, ma in rari casi, le particolari esigenze logistiche, potrebbero comportare una variazione dei tempi e delle spese di spedizione che saranno comunicate dopo la ricezione dell'ordine. E' facoltà del cliente recedere dall'ordine dopo l'avvenuta richiesta del sovrapprezzo.
Nelle zone in cui non è possibile effettuare consegne, come nei centri storici, nelle ZTL, o su strade strette o poco accessibili, chiederemo al cliente di fornire un indirizzo alternativo oppure, in via subordinata, provvederemo al rimborso dell'ordine.
Mancate comunicazioni da parte del cliente di centri storici, ZTL, strade strette, aree disagiate, strade non asfaltate o di difficile accesso, possono comportare una richiesta di sovrapprezzo da saldare direttamente al corriere al momento dello scarico.
Le consegne nelle suddette aree avvengono sempre a piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'immobile ove sia consentita la sosta in sicurezza dell'automezzo e pertanto servizi supplementari come l'ulteriore noleggio di mezzi più piccoli, montacarichi, facchinaggio etc. sono a carico del cliente.CONSEGNA SU ISOLE MINORI, LAGUNA DI VENEZIA E LIVIGNO
Per la consegna in questi luoghi contatta l'Assistenza clienti di WebArredamenti prima dell’ordine per verificare la fattibilità della consegna presso l’indirizzo desiderato e richiedere un preventivo.CONSEGNA ALL'ESTERO
WebArredamenti consegna solo sul territorio Italiano, per maggiori informazioni contattare l'Assistenza clienti.Al momento dello scarico dei mobili è necessaria la massima attenzione, per questo WebArredamenti raccomanda a tutti i clienti di seguire queste semplici linee guida: Procedura per lo scarico e controllo prodotti
In caso di colli errati/danneggiati segui le istruzioni nella nostra pagina dedicata Sostituzioni, danni o elementi mancanti-
Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina delle FAQ– Domande frequenti