Condizioni generali di vendita
WEBARREDAMENTI commercializza mobili e complementi di selezionate aziende produttrici italiane. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.webarredamenti.it tra il venditore e il Cliente sono regolati dalle presenti condizioni di vendita. Il contratto stipulato deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del venditore WEBARREDAMENTI di Nandi Davide & c. sas - Strada Panoramica Adriatica 14 - 61121 Pesaro Partita iva 01388190413 - Registro imprese Pesaro e Urbino numero PS - 1997 - 93275 REA 136884.
In caso di mancata accettazione dell'ordine, WEBARREDAMENTI provvederà ad informare il cliente ed a rimborsare il pagamento effettuato od eventuale acconto versato.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, privacy e policy, spedizioni e consegne, metodi di pagamento, garanzia e montaggio
I tempi di spedizione indicati nella pagina di ogni prodotto hanno valore indicativo e non sono vincolanti e vanno interpretati come previsione (stima) sui tempi di spedizione.
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Consegna piano strada (sponda camion)
La consegna sarà effettuata a piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile in cui sia consentita la sosta in totale sicurezza dell'automezzo.
L'automezzo è condotto da un solo autista che consegnerà i colli fino alla sponda del camion. Sarà cura e responsabilità dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili dalla sponda del camion al proprio domicilio ed al loro Montaggio.
WebArredamenti consiglia la presenza di almeno 2 persone al momento dello scarico dei colli per una più facile e corretta movimentazione dei prodotti.
Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina Spedizioni e consegne -
Contatti
Per qualunque chiarimento, informazione o eventuale reclamo potrete contattarci via e-mail a: info@webarredamenti.it oppure al numero di telefono (+39) 0721 1830417
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Chiusura per ferie
Le aziende produttrici di mobili ed i corrieri specializzati nel solo trasporto di mobili chiudono per ferie nei seguenti periodi:
- 3/4 settimane nel mese di Agosto
- 2 settimane dal 23 dicembre fino 6 gennaio circa
Gli ordini e le richieste di sostituzione ricevuti in prossimità di questi periodi subiranno un ritardo nella consegna dello stesso periodo di chiusura delle aziende produttrici. -
Colori
Oggi, grazie alle ultime tecnologie, è possibile cogliere nel nostro catalogo online, tutti i dettagli e le rifiniture del prodotto. Anche con la massima precisione nella rappresentazione dei colori, il prodotto finito può presentare variazioni di colore in base all'ambiente ed alle luci circostanti.
La percezione del colore di un mobile o tessuto cambia se posizionato in un ambiente ristretto e scuro oppure in una stanza ampia e luminosa. La percezione del colore è anche soggettiva. La rappresentazione dei colori può variare a seconda del tipo di monitor utilizzato e delle sue impostazioni.
Inoltre i colori dei tessuti possono leggermente differire dalle immagini rappresentate nel nostro catalogo online in quanto i bagni di colore utilizzati per la loro produzione non sono mai perfettamente uguali. -
Controversie
WEBARREDAMENTI garantisce la piena adesione ed accettazione del servizio di risoluzione dispute online sulla Piattaforma ODR della Commissione Europea. La piattaforma opera un servizio di mediazione come organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie.
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Danni occulti
Anche se molto raramente, può capitare di scoprire un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso è necessario fotografare imballi e danni riscontrati ed inviare una email al servizio clienti con foto e descrizione dettagliata entro 3 giorni dalla ricezione della merce. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.
Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell'ordine.
Le parti di mobili con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti -
Diritto di recesso
La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tutti i prodotti, ad eccezione dei "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (Art. n°59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del consumo), possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Per maggiori informazioni consulta anche la Legge sul diritto di recessoPer esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta WEBARREDAMENTI entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- Inviare di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo, WEBARREDAMENTI di Nandi Davide & c. sas, Strada panoramica Adriatica 14, 61121 Pesaro in alternativa comunicare la volontà di voler recedere al nostro indirizzo di posta elettronica ordini@webarredamenti.it
- Provvedere a restituire i prodotti usando un vettore a propria scelta e a proprie spese (consigliamo di non utilizzare corrieri espressi in quanto non in grado di movimentare correttamente i mobili). Il prodotto deve essere restituito nuovo accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio ENTRO 14 GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL RECESSO. Il prodotto deve essere spedito al magazzino di spedizioni di Webarredamenti presso Vainieri Autotrasporti, Via Cesare Battisti 155, 31028 Vazzola (TV).
WEBARREDAMENTI, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile (Art. 67 codice consumo). Il rimborso sarà effettuato entro 48 ore lavorative, dal ricevimento dei prodotti nel magazzino di Vainieri Autotrasporti, con la stessa modalità di pagamento che il cliente ha selezionato in fase di ordine (bonifico, paypal, carta di credito, scalapay). -
Diritto di recesso Mobili personalizzati
Il diritto di recesso non può essere esercitato sia per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (Art. n°59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del consumo) sia "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo); una parte dei prodotti del catalogo di WebArredamenti e caratterizzato dall'elevata personalizzazione delle collezioni e vengono prodotti su commessa dai nostri produttori sulle specifiche indicazioni fornite dal cliente. Se hai dei dubbi sul prodotto che stai acquistando consigliamo di chiedere informazioni prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione. Per maggiori informazioni consulta anche la Legge sul diritto di recesso
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Fatture
WebArredamenti emette regolare fattura elettronica per l'intero importo dell'ordine il giorno di ricezione del pagamento/acconto.
La fattura è trasmessa secondo i termini di legge all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI)
La fattura viene emessa contestualmente all'ordine in caso di completamento dell'ordine con pagamento Paypal, carte di credito e Scalapay. Per gli ordini effettuati con bonifico bancario la fattura viene emessa per l'intero importo dell'ordine il giorno della ricezione del bonifico a titolo di acconto. Copia della fattura viene spedita via posta elettronica all’indirizzo email associato all’ordine.
In caso di errori del cliente nell'inserimento dei dati per l'emissione della fattura per i quali non sarà possibile trasmettere la fattura al Sistema di Interscambio (SDI) Webarredamenti registrerà l'importo dell'ordine come corrispettivo e successivamente non sarà possibile richiedere l'emissione della fattura. -
Garanzia
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito WEBARREDAMENTI sono coperti da Garanzia di 24 mesi. Per beni acquistati da titolari di partita iva la garanzia è di 12 mesi. La garanzia prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia
Inviare una comunicazione via email con la documentazione fotografica a WEBARREDAMENTI indicando il vizio del prodotto. Per una più celere individuazione del prodotto si richiede la foto del codice prodotto presente sul suo imballo
WEBARREDAMENTI appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.
La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione, che spesso coincidono con i tempi indicati nella scheda "Maggiori informazioni" alla voce Tempo di spedizione, presente all'interno di ogni pagina prodotto.WEBARREDAMENTI esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. Non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.
Non sono da considerare "difetti di conformità" variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda "Dettagli" presente nella pagina prodotto al momento dell'acquisto.
Inoltre nella verifica di anomalie del prodotto esiste il concetto di "ragionevole tolleranza" quando alcuni "vizi" non impattano nell'utilizzo del bene e/o dal punto di vista estetico (in questi caso non è prevista la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata). -
Indisponibilità prodotti ordinati
Nel caso venga trasmesso un ordine di un prodotto andato fuori produzione e/o non più disponibile, WEBARREDAMENTI provvederà ad informare il cliente ed a rimborsare il pagamento effettuato od eventuale acconto versato.
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Misure e dimensioni
Nei prodotti imbottiti (poltrone, divani e letti) sono utilizzati materiali elastici e pertanto le misure d'ingombro possono variare entro i limiti compresi tra +/- 2/3 cm. Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti che differiscono nei limiti compresi tra +/- 3/4 cm rispetto a quanto scritto nella scheda "Dettagli" all'interno della pagina prodotto.
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Metodi di pagamento
I prodotti acquistati possono essere pagati con carta di credito, paypal, bonifico bancario e Scalapay. Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata ai Metodi di pagamento
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Montaggio
Webarredamenti non effettua il servizio di montaggio dei mobili acquistati online. Sebbene la maggior parte dei mobili siano pre-montati e facili da montare, il loro assemblaggio potrebbe risultare difficile per persone con poca esperienza o poca manualità. Per tutte le informazioni su montaggio, tipologia di prodotti e difficoltà di montaggio consulta la pagina dedicata al Montaggio
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Prezzi
I prezzi del catalogo on line WEBARREDAMENTI sono espressi in Euro (€) ed indicano il costo del prodotto IVA compresa. Nel caso di prodotti con opzioni il prezzo iniziale esposto si riferisce al prodotto base ovvero al prodotto nella sua configurazione più economica. Le spese di spedizione, per chi vuole usufruire di questo servizio, vengono calcolate dal sistema elettronico in base ai metri cubi dei prodotti acquistati e la località di destinazione. Vedi la pagina dedicata a Spedizioni e consegne
In caso di errori nell'inserimento dei prezzi, malfunzionamenti del sistema informatico e/o ritardi negli aggiornamenti dei prodotti WEBARREDAMENTI si riserva la facoltà di annullare l'ordine a suo insindacabile giudizio. Eventuali acconti o pagamenti a saldo verranno rimborsati. -
Prodotti
WEBARREDAMENTI commercializza mobili e complementi di selezionate aziende produttrici italiane. I prodotti nel sito sono identificati con nomi di fantasia, sono consegnati negli imballi del produttore privi del corrispondente nome di fantasia e possono riportare nomi prodotto e contrassegni delle aziende produttrici, dei loro fornitori e subfornitori. Di ogni prodotto commercializzato vengono indicate le caratteristiche tecniche ed in alcuni prodotti sono presenti link di approfondimento con maggiori dettagli tecnici. Nella ricerca costante della migliore funzionalità, qualità dei prodotti ed estetica, le aziende produttrici si riservano la facoltà di apportare modifiche tecniche e migliorie ai propri prodotti che non possono essere oggetto di contestazione.
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Riserva di proprietà
La vendita si intende con riserva di proprietà a favore della WEBARREDAMENTI di Nandi Davide & c. sas e quindi l'acquirente acquisterà la proprietà dei beni soltanto con l'integrale pagamento del prezzo. In caso di acquisto con richiesta di finanziamento i rapporti contrattuali si intendono ad ogni effetti distinti ed autonomi tra loro.
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Ritiro diretto
Il ritiro diretto è disponibile solo presso il nostro magazzino di Vazzola (TV) al prezzo di € 25,00. La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate. La merce non può essere ritirata da corrieri espressi in quanto i prodotti presentano un imballaggio adatto solo per essere movimentato da corrieri specializzati nel settore dei mobili. Vedi la pagina dedicata a Spedizioni e consegne
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Sostituzioni e colli mancanti
Al momento della consegna firmare il documento solo dopo avere verificato l'integrità ed il numero dei colli. In presenza di parti di imballo lacerate e/o schiacciate e/o bagnate è indispensabile verificare l'integrità del contenuto e segnalare sul documento eventuali anomalie. In caso di colli mancanti il cliente dovrà segnalare nel documento di trasporto quanti colli risultano mancanti.
Solo in questo modo WEBARREDAMENTI può aprire la pratica di sostituzione/reintegro colli gratuita senza nessuna spesa a carico del cliente. I tempi di sostituzione/reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. Le sostituzioni e reintegro colli mancanti saranno effettuate all'indirizzo di spedizione/consegna a piano strada (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell'ordine.
Le parti di mobili con danni, vizi, difetti di conformità o errate non devono essere montate e devono rimanere imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Le parti sostituite devono essere restituite contestualmente alla consegna (piano strada) delle nuovi parti. Nel caso le parti sostituite non vengano restituite al momento della consegna delle nuove parti i costi per ritiri successivi saranno a carico dell'acquirente.
La sostituzione può anche essere effettuata senza richiesta di restituzione delle parti sostituite, in questo caso lo smaltimento del prodotto dovrà avvenire da parte del cliente
Vedi anche Danni occulti e per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti -
Tempi di spedizione
All'interno di ogni pagina prodotto sotto la voce “Maggiori informazioni” è indicata una stima sul tempo di spedizione dell’articolo. La stima sui tempi di spedizione comprende il tempo necessario alla produzione del mobile sommato al tempo necessario alla spedizione. I tempi di spedizione vanno interpretati come previsioni (stima) e vengono calcolati sulla media storica del prodotto visualizzato dal cliente.
Il tempo di spedizione si intende a partire dalla ricezione del pagamento, caparra o dalla conferma definitiva dell'ordine da parte del cliente in presenza di mobili personalizzati.
Di norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione e la merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico/email 1-2 giorni prima della consegna.
Corrieri locali, fermi del traffico, festività, ritardi di produzione, chiusura per ferie di produttori ed autotrasportatori, imprevisti tecnici dell'autotrasportatore (tipo eccedenza di materiale da consegnare rispetto alla disponibilità dei mezzi, impossibilità di ritiro materiale nei magazzini del produttore, fermo dei mezzi per qualsiasi motivo, interruzioni di servizio per eventi atmosferici, eventi naturali ed altri eventi come scioperi e manifestazioni) possono causare ritardi di spedizione e consegna.
I tempi di spedizione hanno valore indicativo e non sono vincolanti e vanno interpretati come previsione (stima) sui tempi di spedizione.
Vedi anche Chiusura per ferie.