Sostituzioni, danni o elementi mancanti
DANNI VISIBILI ALLA CONSEGNA
Accertati di seguire la Procedura per lo scarico e controllo prodotti. In caso di parti di imballo schiacciate, lacerate, bagnate o deformate, verificare l'integrità del contenuto in presenza del corriere e segnalare sul documento di trasporto eventuali anomalie. Danni al contenuto dei colli per un mancato controllo di parti schiacciate, lacerate o deformate, non segnalati al momento dello scarico non possono rientrare nelle sostituzioni a titolo gratuito.
In presenza di colli danneggiati, aprirli e controllare il contenuto insieme al corriere prima di firmare il documento di trasporto. In caso di parti di mobili danneggiate, fotografare sia l'imballo che il contenuto danneggiato al suo interno.
In ogni caso i colli danneggiati, verificati allo scarico, non devono essere restituiti al corriere.
Le parti di mobili danneggiate non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Per procedere alla sostituzione segui la Procedura per la segnalazione di danni
DANNI OCCULTI (IMBALLO INTEGRO)
Può capitare di scoprire un difetto solo dopo avere rimosso gli imballi. In questo caso fotografare imballo, etichetta e danno e contattare l'assistenza clienti entro 3 giorni dalla consegna e segui la Procedura per la segnalazione di danni. Provvederemo ad inviarti gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.
Le parti di mobili con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
ELEMENTI O COLLI MANCANTI
Accertati di seguire la Procedura per lo scarico e controllo prodotti. Se manca un collo (pacco) è necessario segnalarlo al momento dello scarico firmando con riserva e specificando il motivo nel documento di trasporto (esempio: collo mancante). Provvederemo alla spedizione del collo mancante nel minor tempo possibile.
Segui la Procedura per la segnalazione di elementi mancanti
ELEMENTI O COLLI ERRATI
Se hai ricevuto mobili/elementi/colli errati contatta la nostra Assistenza clienti all'indirizzo email: ordini@webarredamenti.it descrivendo la problematica e allegando la fotografia dell'etichetta e dell'intero elemento errato. Le parti di mobili errate non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Procedura per la segnalazione di danni
- Fotografa la problematica: Fotografa il danno al mobile e all'imballo da vicino e da lontano accertandoti che la problematica sia bene a fuoco. Fotografa l'etichetta presente sull'imballo del mobile
- Contatta l'assistenza clienti entro 3 giorni dalla consegna all'indirizzo email: ordini@webarredamenti.it, descrivi la problematica e allega le fotografie. Segnala all'assistenza clienti se hai indicato nel documento di trasporto eventuali anomalie al momento dello scarico.
- Tempi per la sostituzione: i tempi di reintegro degli elementi danneggiati possono essere simili ai tempi di spedizione dell'intero mobile indicati nella pagina prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.
Procedura per la segnalazione di elementi mancanti
- Elemento di ferramenta o componente del mobile mancante: Il metodo migliore per segnalare il problema è fotografare il libretto istruzioni indicando precisamente l'elemento mancante. Contatta l'assistenza clienti all'indirizzo email: ordini@webarredamenti.it, descrivi la problematica e allega le fotografie quando possibile
- Collo (pacco) mancante allo scarico: Contatta l'assistenza clienti all'indirizzo email: ordini@webarredamenti.it, indicando il numero totale di colli totali ed il numero di colli mancante. Segnala all'assistenza clienti di aver firmato il documento di trasporto con riserva
- Tempi di reintegro collo mancante i tempi di reintegro degli elementi mancanti possono essere simili ai tempi di spedizione dell'intero mobile indicati nella pagina prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.