FAQ - Domande frequenti

GENERALI

Come si acquista?

Leggi attentamente la scheda "Dettagli" e "Maggiori informazioni" con tutte le informazioni sul prodotto e sulla spedizione. Per procedere all'acquisto:

Posso avere un preventivo prima di acquistare?

Si, aggiungi tutti i prodotti che vuoi nel carrello ed inserisci la provincia di destinazione per visualizzare le spese di spedizione. Il totale dell'ordine sarà immediatamente visibile.
Si possono anche effettuare degli ordini di prova selezionando la modalità di pagamento bonifico bancario. Gli ordini saranno processati solo dopo il pagamento della caparra

Avete un punto vendita in cui posso vedere i mobili?

Il nostro sito web è il nostro showroom, puoi vedere tutti i mobili in vendita direttamente qui. Il nostro ufficio e il nostro staff si trovano a Pesaro, non ci sono mobili esposti.

Sono interessato ad un prodotto, chi lo produce?

WebArredamenti commercializza mobili e complementi d'arredo provenienti da aziende italiane selezionate. Per accordi commerciali non mostriamo il nome delle Aziende interessate ma trovi tutti i dettagli sui prodotti all’interno della pagina alla voce “Dettagli”

Posso acquistare dall’estero?

Il nostro corriere specializzato trasporta mobili in tutta Italia, per destinazioni al di fuori del territorio nazionale contatta la nostra

Quali sono i vantaggi di acquistare online da WebArredamenti?

Acquistare online è facile, conveniente e veloce. Il prezzo mediamente è inferiore di un 20-25% rispetto un punto vendita tradizionale. Nella pagina di ogni prodotto è presente una scheda con tutte le caratteristiche tecniche e le dimensioni del prodotto. Il campionario è tutto online e facile da visionare.

Posso acquistare il servizio di montaggio?

Trovi la scheda “Maggiori informazioni” con indicata la difficoltà di montaggio e la tipologia di prodotto (smontato, da assemblare o montato) all’interno di ogni pagina prodotto. Non offriamo il servizio montaggio. Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina dedicata al

PRODOTTI

Come posso valutare colori e materiali del prodotto che mi interessa?

La rappresentazione dei colori può variare a seconda del tipo di monitor utilizzato e delle sue impostazioni. WebArredamenti consiglia di guardare tutte le immagini del prodotto e visionare anche altri prodotti della stessa collezione per avere un’idea migliore di colori e finiture in diverse ambientazioni e condizioni di luce.
Le fotografie presenti sul nostro sito web sono effettuate sui prodotti originali dei produttori di mobili e complementi con macchine fotografiche e luci professionali, le immagini ad alta risoluzione mostrano tutti i dettagli e le rifiniture del prodotto.
Il prodotto finito può comunque presentare variazioni di colore in base all'ambiente ed alle luci circostanti in quanto la percezione del colore è soggettiva e cambia in base all’illuminazione della stanza. Precisiamo inoltre che i colori dei tessuti possono leggermente differire dalle immagini in quanto i bagni di colore per realizzarli non sono mai perfettamente uguali.
WebArredamenti non accetta contestazioni per "tonalità" e "sfumature" di colore diverse da quelle attese.

Sono interessato ad un prodotto, posso averlo di un altro colore/misura?

Nella pagina prodotto trovi tutte le tipologie e i colori disponibili per l’articolo visualizzato. Tutto quello che è disponibile lo trovi online. Puoi consultare la collezione completa per vedere articoli simili e correlati, se non la trovi nel menù ti basterà utilizzare la casella di ricerca, ogni collezione ha un nome scritto in maiuscolo
es: “Comodino LICIA” indica che il comodino appartiene alla collezione LICIA

Un prodotto che ho acquistato è arrivato danneggiato/errato, come devo procedere?

Consulta la pagina dedicata a per sapere come procedere.
Se non hai risolto il tuo dubbio puoi contattare la nostra .

Mi mancano dei componenti/pezzi/ferramenta cosa devo fare?

Se manca qualcosa provvederemo a consegnarla nel minor tempo possibile. Consulta la pagina dedicata a per sapere come procedere.

Il prodotto che mi interessa è già montato?

Trovi la scheda “Maggiori informazioni” con indicata la difficoltà di montaggio e la tipologia di prodotto (smontato, da assemblare o montato) all’interno di ogni pagina prodotto. Non offriamo il servizio montaggio.
Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina dedicata al Montaggio

Ho danneggiato il mio mobile, come posso fare?

La garanzia non copre gratuitamente queste problematiche ma puoi contattare la nostra e cercheremo insieme la soluzione che fa al caso tuo.

PREZZI E SCONTI

Dove trovo il prezzo dell’articolo che mi interessa?

Trovi il prezzo del prodotto all’interno della pagina nella colonna di destra, sopra al bottone “aggiungi al carrello”. I prodotti possono variare di prezzo in base a colori, dimensioni ed altre opzioni. Completa la selezione delle opzioni per vedere immediatamente il prezzo aggiornato.

I prezzi sono iva compresa?

Si, tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo online sono comprensivi di iva al 22%

Ho trovato un buono sconto ma non funziona

Purtroppo online sono presenti diversi siti web che attirano visitatori proponendo buoni sconto fasulli. Quando emettiamo buoni sconto, li trovi solo sul nostro sito. Se il tuo buono arriva da un sito web esterno e non funziona purtroppo non è valido.

PAGAMENTO E ORDINI

Come posso pagare su WebArredamenti?

Puoi utilizzare 4 modalità di pagamento: Paypal, carta di credito, bonifico e finanziamento. Per ulteriori informazioni consulta la pagina .

Posso pagare in contrassegno?

Puoi utilizzare 4 modalità di pagamento: Paypal, carta di credito, bonifico e finanziamento. Non è possibile pagare alla consegna con contrassegno. Per ulteriori informazioni consulta la pagina .

Quando devo richiedere la fattura?

WebArredamenti emette regolare fattura per ogni ordine che sarà spedita via posta elettronica all’indirizzo email associato all’ordine.

Ho completato l'ordine ma non ho ricevuto la conferma

Quando non ricevi le comunicazioni email controlla prima la tua casella di SPAM. Se non hai risolto il tuo problema puoi contattare la nostra .

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Cosa devo fare alla consegna?

Al momento dello scarico dei mobili è necessaria la massima attenzione. Consulta la nostra pagina dedicata alla dove sono indicate delle semplici linee guida.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna?

All'interno di ogni pagina prodotto sotto la voce “Maggiori informazioni” è indicata una stima sul tempo di spedizione dell’articolo. La stima sui tempi di spedizione comprende il tempo necessario alla produzione del mobile sommato al tempo necessario alla spedizione. Le stime si basano sullo storico dei precedenti ordini.
Di norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione. Eventuali ritardi di produzione, corrieri locali, fermo del traffico, festività, ponti e chiusura per ferie di produttori ed autotrasportatori possono causare ritardi di spedizione e consegna.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina

Come vengono spediti i mobili?

WebArredamenti si rivolge solo ed esclusivamente a corrieri specializzati nel trasporto di mobili. Il corriere specializzato è in grado di garantire una corretta e sicura movimentazione dei prodotti ordinati grazie all’utilizzo di solo personale qualificato nel trasporto di mobili.

Cosa significa “consegna piano strada”?

La consegna standard effettuata con corriere specializzato in trasporto mobili prevede la consegna a piano strada (sponda camion), nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile in cui sia consentita la sosta dell'automezzo.
L'automezzo è condotto da un solo autista ed il cliente dovrà collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion. Sarà cura dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro .

Quando viene comunicato il giorno di consegna?

Di norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione. La merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì con preavviso telefonico/email 1-2 giorni prima della consegna.
Eventuali fermi del traffico, festività, chiusura per ferie di autotrasportatori, imprevisti tecnici e consegne con corrieri locali possono causare ritardi di consegna.

Se il prodotto non mi piace posso restituirlo?

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Tutti i prodotti non personalizzati possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta.Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (Art. n°59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del consumo); la maggior parte dei prodotti del catalogo di WebArredamenti rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati e prodotti su indicazioni precise fornite dal cliente.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina sulle alla voce Diritto di recesso.

Posso ritirare la merce presso il vostro magazzino/sede?

Il ritiro diretto è disponibile solo presso il nostro magazzino di Treviso ed è gratuito. La merce deve essere ritirata dal cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate.
La merce non può essere ritirata da corrieri espressi (BRT, TRACO, GLS, SDA, DHL...).

Posso acquistare la consegna al piano?

Webarredamenti non offre il servizio di Consegna al Piano e montaggio.

Dove consegnate?

WebArredamenti consegna mobili su tutto il territorio italiano. Centri storici, zone disagiate, strade strette o non asfaltate devono essere segnalate nell’apposita scheda “Note sull'indirizzo di spedizione” presente in fase di completamento dell’ordine.
Per consegne su isole minori, laguna di Venezia, Livigno o paesi europei contattare l’ prima dell’ordine.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina .

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al volume. Per calcolare le spese di spedizione inserire la provincia di destinazione all’interno della pagina del carrello nel relativo campo "spese di spedizione - provincia". Spesso è possibile aggiungere prodotti nel carrello senza che cambi il costo di spedizione.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina .

Quali sono i tempi di spedizione per le sostituzioni?

I tempi di reintegro degli elementi da sostituire possono essere simili ai tempi di spedizione dell'intero mobile indicati nella pagina prodotto alla voce "Maggiori informazioni". Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.

ACCOUNT PERSONALE

Privacy e riservatezza dei dati

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, numero di telefono, nome, cognome e email.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata alla .

Come faccio a registrarmi?

Registrarsi è semplice e veloce, accedi all' ed effettua il Login con uno dei tuoi Social (Facebook, twitter, Instagram, etc) oppure completando il modulo con i dati richiesti.
I clienti registrati possono confrontare prodotti, utilizzare la lista dei desideri per salvare gli articoli preferiti e conservare il carrello finchè non decidono di acquistare.

A cosa serve registrarsi?

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Non ricevo le comunicazioni email di WebArredamenti, cosa devo fare?

Quando non ricevi le comunicazioni email controlla prima la tua casella di SPAM. Se sei un cliente registrato verifica nella tua area cliente di aver inserito l'indirizzo email corretto. Se non hai risolto il tuo problema puoi contattare la nostra .

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