Garanzia

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i mobili e complementi d'arredo in vendita nel sito WEBARREDAMENTI sono coperti da Garanzia di 24 mesi. Per beni acquistati da titolari di partita iva la garanzia è di 12 mesi. La garanzia prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.

  • Tempi e modalità di esercizio della Garanzia

    Inviare una comunicazione via email con la documentazione fotografica a WEBARREDAMENTI indicando il vizio del prodotto. Per una più celere individuazione del prodotto si richiede la foto del codice prodotto presente sul suo imballo
    WEBARREDAMENTI appena accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.
    La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione, che spesso coincidono con i tempi indicati nella scheda "Maggiori informazioni" alla voce Tempo di spedizione, presente all'interno di ogni pagina prodotto.
    WEBARREDAMENTI esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del cliente. Non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del cliente. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.
    Non sono da considerare "difetti di conformità" variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella scheda "Dettagli" presente nella pagina prodotto al momento dell'acquisto.

Diritto di recesso

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tutti i prodotti non personalizzati possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta WEBARREDAMENTI entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- Inviare di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo, WEBARREDAMENTI di Nandi Davide & c. sas, Strada panoramica Adriatica 14, 61121 Pesaro in alternativa comunicare la volontà di voler recedere al nostro indirizzo di posta elettronica ordini@webarredamenti.it
- Provvedere a spedire a proprie spese il prodotto nuovo e non utilizzato accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio. WEBARREDAMENTI provvederà al rimborso dei prodotti entro 14 giorni una volta controllata l'integrità degli stessi. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario nel numero di conto corrente fornito dal cliente.

  • Mobili personalizzati

    Tutti i prodotti non personalizzati possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato per i “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (Art. n°59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del consumo); la maggior parte dei prodotti del catalogo di WebArredamenti rientrano in questa casistica poiché vengono chiaramente personalizzati e prodotti su indicazioni precise fornite dal cliente. Consulta anche la

Diritto di recesso per acquisti con finanziamento

In caso di esercizio del diritto di recesso da acquisti effettuati con un finanziamento, la relativa pratica di finanziamento sarà annullata. Nel caso in cui il Cliente mediante un finanziamento abbia effettuato l'acquisto di più prodotti con un unico ordine ed intenda esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni di questi prodotti, è necessario che il Cliente:
1. Comunichi a WEBARREDAMENTI la volontà di recedere e il prodotto che intende restituire
2. Riceva da WEBARREDAMENTI la comunicazione del nuovo importo da finanziare
3. Con questo dato contatti Consel e chieda l'apertura di una nuova pratica di finanziamento per l'importo comunicatogli da WEBARREDAMENTI, per la quale vengono tenuti validi i documenti inviati per la prima richiesta di finanziamento
4. Ottenuto il nuovo numero di riferimento della pratica di finanziamento, lo comunichi a WEBARREDAMENTI, che provvederà ad autorizzare il reso del prodotto oggetto di recesso
5. Una volta rientrato il prodotto, WEBARREDAMENTI procederà all'annullamento del primo finanziamento e all'emissione della nuova fattura con importi e prodotti aggiornati
Questa procedura potrebbe variare in base agli accordi presi con Consel

To Top