Procedura per lo scarico e controllo prodotti
CONSEGNA E SCARICO MOBILI
- Minimo 2 persone: Per la corretta movimentazione dei mobili è necessario che al momento dello scarico della merce siano presenti almeno 2 persone, l’autista non è autorizzato a trasportare la merce ordinata all’interno dell’abitazione. Chiediamo particolare attenzione nella movimentazione dei colli in quanto danni a seguito di urti o cadute violente sono facilmente identificabili e per questo motivo non coperti da garanzia
- Controllare il numero dei colli: Controllare se il numero di colli (pacchi) scaricati corrisponde al numero di colli indicato nel documento di trasporto (DDT). Qualora il numero dei colli non corrisponda, segnalarlo al corriere ed apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificando nel documento di trasporto il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti
- Controllare l'integrità degli imballi: Il documento di trasporto deve essere firmato solo dopo aver verificato l'integrità dei colli. In caso di parti di imballo schiacciate, lacerate, bagnate o deformate, verificare l'integrità del contenuto in presenza del corriere e segnalare sul documento di trasporto eventuali anomalie. In ogni caso i colli danneggiati, verificati allo scarico, non devono essere restituiti al corriere.
Il trasportatore non accetta la dicitura "ritiro con riserva" senza specificarne il motivo. - Presenza di imballi e colli danneggiati: Fotografare gli imballi danneggiati prima di aprirli e fotografare il contenuto al loro interno in presenza di parti danneggiate. Le parti di mobili danneggiate devono rimanere nella loro confezione originale.
Contattare immediatamente il servizio clienti di WebArredamenti all’indirizzo email: ordini@webarredamenti.it con la descrizione del problema e fotografie allegate con etichette presenti nella scatola prodotto. Per maggiori informazioni consulta anche la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti
Solo rispettando la procedura indicata potremo procedere alla sostituzione a titolo gratuito dei mobili danneggiati.
MOVIMENTAZIONE ED APERTURA COLLI
- Maneggiare con cura: Movimentare e maneggiare i mobili con cura e porre particolare attenzione nell’utilizzare lame o taglierini che potrebbero danneggiare la merce. I prodotti rovinati con l’uso di lame o simili così come i danni in seguito ad urti o cadute violente sono facilmente riconoscibili e per questo motivo non coperti da garanzia.
- Danni occulti: Anche se molto raramente, può capitare di scoprire un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso è necessario fotografare imballi e danni riscontrati ed inviare una email al servizio clienti ordini@webarredamenti.it con foto e descrizione dettagliata entro 3 giorni dalla ricezione della merce. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.
Per maggiori informazioni consulta anche la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti
MONTAGGIO
- Seguire le istruzioni allegate: Per il corretto assemblaggio dei mobili seguire le istruzioni di montaggio. Per maggiori informazioni consulta anche la pagina dedicata al Montaggio
- Conservare gli imballi: Conservare gli imballi fino al completamento del montaggio. In caso di sostituzione di parti in garanzia è necessario utilizzare gli imballi originali.
- Problematiche in fase di montaggio: Se hai problemi in fase di montaggio puoi contattare la nostra Assistenza clienti, se ti risultano componenti o ferramenta mancanti consulta la pagina dedicata a Sostituzioni, danni o elementi mancanti.
Per ulteriori informazioni consulta la nostra pagina delle FAQ– Domande frequenti